Dal 1924 ai giorni nostri …
La nostra polisportiva ha un’origine antica.
Nasce praticamente nel 1924 sulle ceneri dell’ex bocciofila S. Agnese in via Araldi.
Solo nel 1946 assume l’attuale denominazione a ricordo di un giovane socio deceduto nella guerra di Russia, Gino Nasi per l’appunto.
Alla fine degli anni ’60 il trasferimento nella zona attuale con i primi impianti e infine la realizzazione della sede fissa di via Tarquinia a cavallo degli anni ’80/’81 e dell’ampliamento della sede, con la costruzione della Palestra alla fine del 2004.
Dai campi di bocce di via Araldi, dunque, alla sede attuale: un viaggio affascinante negli anni frutto di dedizione, volontà e sacrifici. Una realtà, oggi, viva, palpitante, moderna, tesa costantemente al miglioramento.
Alla Polisportiva Gino Nasi, immersa nel verde e nella quiete di Vaciglio, si respira davvero aria di sport e di pacifica convivenza con le sue belle strutture e con i tanti svaghi che occupano per tutta la giornata giovani e meno giovani.
La Polisportiva è gestita da un Consiglio Direttivo eletto dalla base sociale. Esiste inoltre un organo direttivo composto dal Presidente, Vice-Presidente, Segretario e Amministratore per la gestione ordinaria e quotidiana della Polisportiva.
I dirigenti della stessa si sono dati come obiettivo principale l’aggregazione e il divertimento delle varie componenti sociali tra cui giovani, donne, anziani, ecc. senza distinzioni di nessun tipo.
Le attività sportive vengono fatte utilizzando la Palestra della Polisportiva, 1 palestra per le discipline orientali, 1 sala polivalente, 1 sala biliardi e 1 saletta riunioni, inoltre al proprio interno ha un servizio bar/pizzeria/ristorante.